rinnovo patenti auto ravenna

Rinnovo patenti auto Ravenna

Una delle scadenze più importanti che un automobilista deve affrontare è quella della patente. Infatti il rinnovo dell’idoneità alla guida è obbligatorio per legge. La validità della patente di guida varia a seconda del tipo di patente ed a seconda dell’età. Per esempio, la validità per le patenti di tipo A e B possono variare dai 2 anni per gli ultra ottantenni, ai 10 anni per chi ancora non ha compiuto i 50.  Per coloro che ancora non hanno una patente con la scadenza prorogata fino al giorno del compleanno, può risultare un problema ricordarsi di rinnovarla per tempo. Il rischio è quello di ricordarsi di fare il rinnovo  della patente pochi giorni prima della scadenza e non riuscire ad ottenere dei giorni liberi al lavoro per andare alla motorizzazione civile a fare il rinnovo.  In questi casi è sempre più conveniente rivolgersi ad una agenzia pratiche auto. La nostra agenzia pratiche auto a Ravenna è sempre  a vostra disposizione, potrete tranquillamente passare da noi anche dopo il lavoro e noi ci occuperemo di tutta la parte burocratica, liberandovi dallo stress,  e facendovi risparmiare del tempo.

Novità per il rinnovo della patente

Nel gennaio di quest’anno (2014) sono state introdotte delle modifiche importanti per quanto riguarda il rinnovo del documento di guida.  Tra le principali novità troviamo il fatto che ad ogni rinnovo,  ora viene rilasciato un nuovo documento con tutti i dati aggiornati. Resta quindi abolito il bollino attestante il rinnovo che si doveva apporre sul documento. Il rinnovo dev’essere effettuato per via telematica tramite intermediari,  come ad esempio,  la nostra agenzia pratiche auto. Dopodiché vi verrà inviata la nuova patente a casa Per le nuove patenti di tipo AM, A1, A2, A, B1, B e BE, la scadenza verrà prorogata fino alla data del vostro compleanno.

Circolare con patente scaduta

Non rischiate di incorrere in sanzioni per la circolazione con documento di  guida scaduto. La multa può arrivare a 624 euro. A Ravenna abbiamo degli orari prolungati in modo che possiate passare nell’orario a voi più comodo, senza farvi perdere giorni od ore di lavoro. Dopo la visita medica, e relativo esito positivo attestante l’idoneità psicofisica alla guida, vi verrà rilasciata una ricevuta che vi abilità alla guida per 60 giorni, fino all’arrivo della nuova patente. Il nostro personale specializzato è a vostra disposizione nella nostra agenzia pratiche auto a Ravenna per assistervi nell’iter burocratico per il rinnovo della vostra patente di guida a prezzi molto convenienti.